Ecco i SUV con la maggiore accelerazione al mondo
Ecco i SUV con la maggiore accelerazione presenti sul mercato
I SUV veloci un tempo erano una rarità viste le dimensioni e la pesantezza. Man mano però il loro numero è aumentato in quanto le case automobilistiche si sono accorte che i clienti richiedevano di avere dei veicoli che oltre ad essere comodi e capienti fossero anche dotati di buone prestazioni. Al giorno d’oggi quasi ogni casa automobilistica ha un modello ad alte prestazioni in gamma e inoltre negli ultimi anni sono entrati in gioco anche i costruttori di super car che hanno deciso di far parte del segmento.
Ecco i SUV con la maggiore accelerazione presenti sul mercato
Tra i SUV più veloci possiamo sicuramente annoverare BMW X5 M/X6 M. I tempi da 0 a 100 km/h sono di 3,6 secondi se si opta per il pacchetto M Driver. Tesla Model 3 Performance accelera in 3,5 secondi grazie al suo sistema propulsivo elettrico molto potente. Tra i SUV più scattanti rientra anche Kia EV6GT con un tempo di 3,5 secondi.
Ovviamente nella classifica dei SUV con le prestazioni più incredibili e con l’accelerazione più fulminante non poteva mancare Porsche Cayenne Turbo GT che grazie al suo motore Turbo accelera da 0 a 100 in appena 3,3 secondi. Tra i SUV con l’accelerazione più portentosa troviamo anche un modello italiano. Si tratta di Maserati Levante Trofeo che con il suo V8 biturbo da 590 CV e una serie di aggiornamenti delle sospensioni e del telaio raggiunge i 100 Km in 3,7 secondi. Altro SUV italiano è Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio che con il suo 2.9 da 510 cavalli accelera in 3,6 secondi.
Notevole anche Jeep Grand Cherokee Trackhawk con 3,5 secondi grazie al suo motore da oltre 700 cavalli. Tra i SUV con la maggior accelerazione segnaliamo Aston Martin DBX707, Lamborghini Urus Performante e Ferrari Purosangue che accelerano in 3,3 secondi. Il modello più prestante in assoluto da questo punto di vista è Tesla Model X Plaid che con i suoi oltre 1.000 cavalli accelera in 2,6 secondi.
Seguici qui