Effeffe Berlinetta, la versione definitiva debutta tra pochi giorni al Top Marques di Monaco

La granturismo artigianale è pronta per la produzione in piccola serie

Effeffe Berlinetta - Al Salone Top Marques di Monaco in programma dal 14 al 17 aprile ci sarà l'esordio assoluto della Effeffe Berlinetta nella sua forma definitiva. Si tratta della vettura "artigianale" nata dalla passione dei fratelli Frigerio che omaggia le granturismo italiane degli anni '60.
Effeffe Berlinetta, la versione definitiva debutta tra pochi giorni al Top Marques di Monaco

L’anteprima mondiale della versione finale della Effeffe Berlinetta andrà in scena al Salone Top Marques di Monaco, in programma nel Principato monegasco dal 14 al 17 aprile. Sarà lì che vedremo per la prima volta la sportiva italiana artigianale a forte carica nostalgica realizzata grazie alla passione e all’impegno dei fratelli Leonardo e Vittorio Frigerio.

Dopo oltre tre anni di sviluppo, la vettura che richiama la granturismo Alfa Romeo realizzata negli anni ’60 ha raggiunto la sua forma definitiva ed è pronta per la produzione in piccola serie. Progettata e sviluppata con avanzate tecnologie computerizzate, la Effeffe Berlinetta, che prende forma su un moderno telaio, è stata però costruita interamente a mano, in un esaltazione dell’arte artigianale italiana.

La carrozzeria, tutta in alluminio, avvolge un telaio in tubi in acciaio e honeycomb, le sospensioni anteriori inboard sono di tipo push road, mentre l’assale rigido posteriore è guidata da un parallelogramma di Watt. La Berlinetta dei fratelli Frigerio pesa meno di 800 chilogrammi e si presenterà al Top Marques con la livrea Rosso Corsa. A muoverla è un motore 2.0 litri Alfa Romeo abbinato a un cambio a 5 marce con rapporti ravvicinati, entrambi preparati dallo specialista Carlo Facetti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)