Envision AESC: nel 2024 arriveranno nuove batterie con 1000 km di autonomia

È prevista l'espansione anche in Europa entro la fine del decennio

Envision AESC: nel 2024 arriveranno nuove batterie con 1000 km di autonomia

Envision ASC ha rivelato nelle scorse ore che presto inizierà a produrre delle batterie per veicoli elettrici capaci di garantire almeno 1000 km di autonomia con una singola ricarica. L’arrivo sul mercato è previsto nel 2024.

In questo momento, Envision AESC fornisce batterie agli ioni di litio a Nissan che vengono utilizzate per la Nissan Leaf, che tra l’altro è stata recentemente aggiornata. Secondo quanto riportato dal produttore cinese di batterie, sarà in grado di posizionare celle più vicine tra di loro e di migliorare l’efficienza dello stoccaggio al fine di ridurre i tempi di ricarica di circa il 30% a meno di 20 minuti.

Vicino a Tokyo sarà presto aperto un nuovo stabilimento produttivo

In aggiunta, l’azienda raddoppierà il numero di celle in una batteria in ciascuna vettura con l’obiettivo di aumentare l’autonomia con una singola ricarica. Nikkei Asia afferma che la società cinese metterà in piedi un nuovo stabilimento nella prefettura di Ibaraki (vicino a Tokyo) dove produrrà le nuove batterie. Il nuovo impianto sarà alimentato esclusivamente da pannelli solari e non produrrà emissioni di carbonio.

In questo momento, circa il 90% di tutte le batterie prodotte da Envision AESC sono utilizzate da Nissan. Tuttavia, l’amministratore delegato Shoichi Matsumoto ha dichiarato a Nikkei Asia che l’azienda spera di fornire altre case automobilistiche giapponesi, cinesi ed europee.

Infine, entro la fine del decennio, Envision AESC prevede di aprire nuovi stabilimenti in Giappone, Cina, Regno Unito, Francia e Stati Uniti per produrre anche batterie allo stato solido.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)