Enzo Ferrari, Hollywood lo farà rivivere con Robert De Niro
Il Drake è stato già protagonista di vari libri e di una fiction
Enzo Ferrari – Robert De Niro vestirà i panni di Enzo Ferrari nel nuovo film di Clint Eastwood. Questo, almeno, è l’ultimo rumour proveniente dagli ambienti di Hollywood. “Forse questa è la volta buona“, così il figlio del mitico Drake, Piero Ferrari, vicepresidente della azienda di Maranello, ha salutato con curiosità mista a scetticismo l’ultima indiscrezione sul possibile approdo della vita di suo padre sul grande schermo cinematrografico.
Il nuovo tentativo di portare al cinema la vita del fondatore del marchio Ferrari vedrà protagonisti dei veri e propri pezzi da novanta come Robert De Niro e Clint Eastwood, preferito a Brian De Palma alla regia, mentre alla colonna sonora provvederebbe Pino Donaggio. Pare anche che nel progetto ci sia anche coinvolto il giornalista Gianni Minà, grande amico di De Niro. Intanto Ferrari Junior non si tira indietro e si rende disponibile anche a partecipare all’iniziativa. “Se saranno interessati al mio parere, non mi tirerò indietro. Ci sono anche questioni che riguardano l’uso del nome e del marchio, ma sono aspetti meramente commerciali. De Niro al posto di papà? Beh, stiamo parlando di un fuoriclasse assoluto…“.
Ad Enzo Ferrari sono già stati dedicati in passato moltissimi libri e anche una fiction televisiva, trasmessa da Mediaset nel 2003, con Sergio Castellitto nei panni del costruttore. Una produzione che, nonostante qualche polemica, ha visto la piena approvazione dell’erede del fondatore del Cavallino Rampante. “Castellitto offrì una prova d’attore straordinaria“. Ora sembra toccare nuovamente ad Hollywood l’impresa di riportare in vita le mitiche gesta e le mitiche idee del leggendario Enzo Ferrari.
Seguici qui