Euro NCAP assegna le 5 stelle all’Opel Crossland X [VIDEO]

Il nuovo crossover promosso a pieni voti

Opel Crossland X - Euro NCAP ha premiato con il punteggio massimo delle 5 stelle l'Opel Crossland X, il nuovo crossover del marchio del Fulmine.
Euro NCAP assegna le 5 stelle all’Opel Crossland X [VIDEO]

L’Opel Crossland X si porta a casa le 5 stelle Euro NCAP. Il nuovo crossover  di segmento B del marchio del Fulmine si è ben distinto nei consueti e impegnativi crash test dell’ente europeo certificatore.

Il massimo punteggio delle 5 stelle è frutto delle buone performance che l’Opel Crossland X ha fatto registrare nelle quattro aree di sicurezza: 85% su protezione passeggeri adulti, 84% su protezione passeggeri bambini, 62% su protezione pedoni e 57% sui sistemi di sicurezza attiva.

Il SUV compatto di Opel si è distinta in particolar modo nei test di impatto laterale. La Crossland X monta di serie diversi equipaggiamenti come il Lane Departure Warning e lo Speed Sign Recognition, ai quali si aggiungono a richiesta ulteriori tecnologie tra cui l’avviso pre-collisione con rilevamento pedoni, la frenata automatica d’emergenza, il sistema di rilevamento dei segnali di stanchezza del conducente, i fari anteriori full LED, la telecamera posteriore con visore a 180 gradi e il Side Blind Sport Alert che monitora l’angolo cieco laterale.

Anche grazie al raggiungimento del punteggio massimo di Euro NCAP, Opel spera di veder rapidamente crescere le vendite della Crossland X che dal suo debutto sul mercato, a marzo di quest’anno, ha già conquistato oltre 70.000 clienti in tutta Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)