Faraday Future, il primo modello nascerà entro il 2017
Sarà completamente elettrico
Faraday Future – Faraday Future, un nuovo produttore americano di veicoli elettrici, ha rilasciato la prima immagine teaser del suo primo modello di produzione. Il nuovo marchio è “pronto a guidare l’intera industria automobilistica verso il futuro” e ha già reclutato “centinaia tra i migliori talenti della tecnologia provenienti dalle aziende più innovative di oggi“.
La Faraday Future è stata fondata nel 2014 in California. La FF, come preferisce essere chiamata, attualmente risiede negli ex edifici di ricerca e progettazione di Nissan a Gardena, in California, e ha attualmente 200 dipendenti, ma ne sta assumendo circa 10 a settimana. Dicono che possano diventare 300 entro il 2016 ed il loro primo modello di produzione dovrebbe essere pronto entro il 2017. Non avendo un suo stabilimento di produzione, il nuovo modello della Faraday Future verrà costruito da un produttore a contratto degli Stati Uniti, anche se alcuni componenti importanti potrebbero essere costruiti in altri paesi. Per ora i dettagli sono ancora pochi e non ancora ben definiti.
“Sarà una vettura 100% elettrica, ad emissioni zero, completamente connessa e personalizzata“, ha dichiarato FF, e monterà una batteria da 98 kWh che fornirà un range d’autonomia non ancora divulgabile. Il team della Faraday Future include già alcuni nomi popolari del mondo automotive, come Nick Sampson (ex Vehicle e Chassis Engineering della Tesla Model S), Richard Kim (ex BMW i8 Concept e BMW i3 Concept), Silva Hiti (ex leader dello sviluppo powertrain della Chevy Volt) e Porter Harris (ex Space X).
Seguici qui