FCA, John Elkann: “Impegno di Exor resta immutato per il futuro”
Si a partnership, ma solo con la famiglia Agnelli protagonista
Il Gruppo FCA continuerà a beneficiare dell’impegno della famiglia Agnelli che resterà “immutato” per il futuro nel quale intende fare la sua parte “in maniera attiva e ambiziosa”. Ad affermarlo è John Elkann, presidente di Exor, in una lettera agli azionisti della holding di famiglia.
La lettera di Elkann agli azionisti di Exor
Dopo le tante voci su possibili acquisizioni, vendite, partnership e fusioni delle ultime settimane su FCA, le parole del numero uno di Exor rassicurano sul fatto che la famiglia Agnelli non ha alcun intenzione di rivedere le proprie strategie su FCA o, ancor meno, di farsi da parte. Nella lettera agli azionisti Elkann scrive: “Resta immutato il nostro impegno per FCA e nel partecipare al suo futuro coraggioso e redditizio. Nei prossimi vent’anni – sottolinea il presidente del Gruppo italo-americano – per l’industria automobilistica ci sarà un livello di cambiamenti molto più grande rispetto agli ultimi cent’anni. Noi e FCA siamo determinati a fare la nostra parte in maniera attiva e ambiziosa in questa nuova era entusiasmante”.
Famiglia Agnelli continuerà a essere protagonista in FCA
L’affermare l’intenzione di continuare “ad avere un ruolo attivo e ambizioso” appare come una sorta di risposta della famiglia Agnelli alle indiscrezioni su possibili trattative tra FCA, di cui Exor è socio di controllo con circa il 30% del capitale, e altri costruttori automobilistici. Anche senza aver smentito l’esistenza di discussioni di possibili partnership con altri gruppi mondiali, Elkann ha fatto intuire che si siederà al tavolo delle trattative soltanto di fronte a proposte che prevedano il mantenimento di un ruolo di primo piano per la famiglia Agnelli, allontanando dunque le possibilità di una vendita di FCA.
Seguici qui