FCA smentisce le voci: “La Ferrari manterrà la sua sede fiscale in Italia”

Nessun trasferimento per pagare le tasse all'estero

FCA smentisce trasferimento residenza fiscale Ferrari - Con un comunicato ufficiale Fiat Chrysler Automobiles smentisce le voci che volevano Ferrari intenzionata a valutare il possibile trasferimento all'estero della residenza fiscale. La Casa di Maranello continuerà a pagare le tasse in Italia.
FCA smentisce le voci: “La Ferrari manterrà la sua sede fiscale in Italia”

Dopo le indiscrezioni riportate dall’agenzia di stampa Bloomberg, di cui avevamo scritto ieri, secondo le quali Ferrari stava valutando la possibilità di trasferire la propria sede fiscale fuori dall’Italia per risparmiare sulle tasse, poco fa è arrivata la smentita ufficiale di Fiat Chrysler Automobiles.

Le poche righe del comunicato FCA sottolineano che non c’è alcuna intenzione da parte del Gruppo italo-americano di portare all’estero il domicilio fiscale del Cavallino che continuerà a essere contribuente dello Stato italiano.

Questa la nota ufficiale apparsa sul sito di Fiat Chrysler Automobiles:

La stampa ha riferito di voci secondo le quali Ferrari S.p.A. avrebbe allo studio il trasferimento della propria residenza fiscale all’estero. Si tratta di voci prive di fondamento. Non vi è alcun piano o intenzione di trasferire all’estero la residenza fiscale di Ferrari S.p.A., né alcun progetto di delocalizzare le sue attività italiane, che continueranno ad essere soggette al regime fiscale italiano“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)