Fernando Alonso non è riuscito a vendere la sua rara Ferrari Enzo

Niente da fare per Fernando Alonso: non è riuscito a vedere la sua rara super car

Fernando Alonso non è riuscito a vendere la sua rara Ferrari Enzo

Fernando Alonso non è riuscito a vendere la sua Ferrari Enzo. Il celebre pilota spagnolo ha messo all’asta la super car del cavallino rampante attraverso Monaco Car Auctions. La vettura ha percorso appena 4.800 chilometri e aveva un prezzo di partenza di 4,2 milioni di euro. Tuttavia, nessun acquirente ha manifestato il proprio interesse per la rara super car del cavallino rampante.

Niente da fare per Fernando Alonso: non è riuscito a vedere la sua rara Ferrari Enzo

Questa vettura è nata per sostituire la Ferrari F50 e ne furono costruiti solo 400 esemplari. Al suo lancio costava poco più di 600.000 euro, ma negli anni è cresciuta di valore e alcune unità sono state vendute per cifre vicine ai 4 milioni di euro. Dunque un prezzo di partenza di 4,2 milioni di euro sembrava congruo agli esperti che avevano ipotizzato l’asta potesse tranquillamente superare i 5 milioni di euro, ma invece le cose non sono andate così. Tra l’altro questa auto che lo spagnolo possiede dal 2011 è il modello dotato di scocca n.1 quindi ancora più raro.

Ferarri Enzo

Ricordiamo che questa Ferarri Enzo ha un motore che ricorda come design la Formula 1. Si tratta di un V12 aspirato da 6,0 litri che produce 651 CV a 7800 giri/min. La mancata vendita della sua preziosa Ferrari ha per il momento allontanato le speranze di Alonso di acquisire un altro oggetto da collezione. In precedenza, è stato riferito che lo spagnolo aveva gli occhi puntati sull’acquisto di Aston Martin DB4 GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)