Ferrari 296 XX: nuovo avvistamento per il prototipo [FOTO SPIA]

Nuove immagini per la futura Ferrari 296 XX

Ferrari 296 XX: nuovo avvistamento per il prototipo [FOTO SPIA]

Il prototipo camuffato della Ferrari 296 XX è stato nuovamente avvistato. Le immagini di Gabetz Spy Unit sono state pubblicate sui social nelle scorse ore da Walter Vayr. Questa versione dovrebbe essere la variante più estrema della 296. Al momento non è ancora certo che si chiamerà XX. Attualmente questo progetto infatti ha il nome in codice di F171 VS.

Nuove immagini per la futura Ferrari 296 XX

Ferrari 296 XX nasce dall’unione dell’esperienza maturata con la SF90 XX e la 296 Challenge, ed è attesa al debutto nel 2025. La formula sembra ricalcare quella della sorella maggiore: maggiore carico aerodinamico, potenza incrementata tramite interventi mirati sul powertrain ibrido e una riduzione del peso, il tutto condito dall’esclusività di una produzione a tiratura limitata. Si vocifera che la futura supercar del cavallino rampante possa fungere da successore “spirituale” delle apprezzate 360 Challenge Stradale, 430 Scuderia, 458 Speciale e 488 Pista. 

Ferrari 296 XX o Versione Speciale secondo alcuni dovrebbe debuttare molto presto. Su alcuni forum di clienti della Ferrari si vocifera che già a fine aprile potrebbe essere svelata. La futura Ferrari 296 VS presenterà un frontale aggiornato con alette laterali e uno splitter rivisitato per ottimizzare l’aerodinamica anche al posteriore. Nuove minigonne, pensate per armonizzarsi con i flussi d’aria rivisti, completano il pacchetto aerodinamico. Tra le novità spiccheranno anche un impianto di scarico ridisegnato e un nuovo diffusore. La vettura sarà più leggera della 296 GTB e avrà una variante limitata con livree da competizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)