Ferrari 488 Novitec: body kit N-LARGO e 772 CV per il cavallino rampante [FOTO]
Si chiama N-Largo l'ultima invenzione del tuner tedesco
Se qualcuno si fosse lasciato ammaliare dalla Ferrari 488, farebbe meglio ad indietreggiare e rivedere le proprie valutazioni. C’è qualcuno che non ama limitarsi, c’è qualcuno a cui il concetto di standard non è ben chiaro, o forse lo stesso concetto di “normale” consiste nell’uscire dagli schemi. Questo qualcuno si chiama Novitec, il tuner che si è cimentato nell’impresa di potenziare la Ferrari 488.
La limited edition prende il nome di Novitec N-Largo e consiste in un body kit che ne implementa l’aerodinamica e ne alleggerisce ancor più il peso grazie alla fibra di carbonio.
Sono stati aggiunti nuovi passaruota, bocchette d’aereazione, spoiler e paraurti allargati che le regalano 13,97 cm di larghezza in più rispetto alla versione stock.
La modifica più evidente però è stata apportata al motore: il twin-turbo da 3.9 litri V8 eroga la bellezza di 722 CV e raggiunge gli 892 Nm di coppia massima, un incremento rispettivamente di 102 CV e 131 Nm rispetto allo standard.
Il body kit di Novitec è montabile anche sulla 488 GTB o sulla 488 Spider. Un’auto non da tutti, ne verranno prodotti infatti solo 11 esemplari con la possibilità di customizzare anche gli interni su richiesta dei fortunati clienti.
Seguici qui