Ferrari 812: avvistato prototipo con scarichi falsi [Foto Spia]
Non sappiamo di preciso quando sia avvenuto questo insolito avvistamento
Un prototipo di Ferrari 812 Supefast è stato avvistato in strada con scarichi falsi, come è possibile notare in questa foto spia realizzata da Gabetz Spy Unit e pubblicata sui social da Walter Vayr. Quella di usare terminali di scarico falsi è una pratica molto utilizzata nei prototipi di Mercedes e Audi, ma mai ne avevano visti in uno della Ferrari. In questa immagine si vedono quattro terminali di scarico per lato, di cui due sono veri e due falsi.
Avvistato prototipo di Ferrari 812 con falsi scarichi
Sembra che il modello sia un prototipo della Ferrari 812 Competizione, che utilizza la carrozzeria della 812 Superfast per mimetizzarsi. Questo spiega perché combina i doppi terminali di scarico del primo, con i terminali di scarico del secondo. Tutti hanno una forma rotonda, sebbene il loro diametro sia diverso. Non sappiamo se la foto sia recente, in quanto la 812 Competizione è stata già svelata e le prime unità sono state consegnate ai rispettivi proprietari e dunque sembra strano che il prototipo giri ancora con scarichi falsi.
Ferrari al momento sta lavorando al successore della 812 con motore V12 e passo notevolmente più lungo come si è intuito da recenti avvistamenti del prototipo camuffato. Vedremo dunque che novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito di questa super car del cavallino rampante.
Seguici qui