Ferrari 812 Superfast con 165.000 km sfreccia sull’Autobahn [VIDEO]
Il sound del V12 è stato ritoccato con un impianto di scarico targato Novitec
Per fortuna non tutte le Ferrari trascorrono gran parte della loro vita rinchiuse in un garage climatizzato in attesa di essere messe all’asta per trarne profitto. Alcune vengono utilizzate a dovere, proprio come questa Ferrari 812 Superfast che è stata messa alla prova sull’Autobahn da AutoTopNL.
L’esemplare in questione ha accumulato oltre 165.000 km; quindi, sicuramente il proprietario se la sta godendo parecchio. Appartiene al titolare di una concessionaria di auto esotiche presente nei Paesi Bassi, che tra l’altro ha avuto in passato una F12tdf e una 599 GTO.
Il suo V12 aspirato produce ben 800 CV di potenza
Ritornando alla Ferrari 812 Superfast, non è del tutto originale in quanto dispone di un impianto di scarico Novitec che migliora sicuramente il sound fornito dal motore V12 aspirato da 6.5 litri.
Nonostante l’alto chilometraggio, la supercar di Maranello riesce ad andare ancora forte. Nella clip è possibile vedere la supercar raggiungere i 351 km/h mentre il suo motore da 800 CV si avvicinava agli 8000 g/min. Siamo rimasti sorpresi anche dai rapidissimi cambi di marcia della trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti.
È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sulla prova cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui