Ferrari: Elkann conferma la prima elettrica nel 2025 e punta a vincere in F1
Il presidente del Cavallino ha parlato all'assemblea degli azionisti
Il Presidente della Ferrari John Elkann è intervenuto durante l’assemblea generale degli azionisti della casa automobilistica del cavallino rampante che si è tenuta questa mattina ad Amsterdam in cui sono stati approvati il bilancio e il dividendo da 1,81 euro. Il numero uno di Maranello ha detto che la sua azienda ha avuto un 2022 davvero eccezionale registrando risultati record nonostante tutte le sfide che il settore auto si trova a dover affrontare.
John Elkann soddisfatto dei risultati record di Ferrari conferma il primo EV per il 2025
Elkann ha ribadito come la Ferrari abbia nel 2022 ottenuto nuovi record sia per quanto riguarda le consegne, sia per quello che concerne ricavi e redditività. Il 2023 sembra iniziato nel migliore dei modi e le possibilità che questi record vengano ulteriormente ritoccate sono molto elevate. Elkann ha confermato che nel 2025 arriverà la prima auto elettrica che rappresenterà un’evoluzione degli sviluppi e delle tecnologie che Ferrari ha iniziato a utilizzare nel 2009 in Formula 1 e dal 2013 anche nelle auto stradali con la LaFerrari a cui poi sono seguiti altri 4 ibridi tutti di grande successo.
Questa vettura manterrà tutte le caratteristiche che fanno parte del DNA del cavallino rampante e offrirà dunque prestazioni di altissimo livello, lusso e design. Infine per quanto riguarda la Formula 1, nonostante il pessimo inizio di stagione Elkann ha dichiarato che l’obiettivo è quello di vincere il campionato e sarà così per sempre. Vasseur e il suo team sono concentrati al massimo sul raggiungimento di questo obiettivo.
Seguici qui