Ferrari: memorandum d’intesa con Samsung Display per portare i suoi schermi OLED nelle sue supercar

La firma è avvenuta nel campus di Samsung Display sito ad Asan

Ferrari: memorandum d’intesa con Samsung Display per portare i suoi schermi OLED nelle sue supercar

Ferrari ha annunciato nelle scorse ore di aver firmato un memorandum d’intesa con Samsung Display. La casa automobilistica del cavallino rampante utilizzerà soluzioni sviluppate specificamente da Samsung Display per le sue supercar. La società coreana è leader nella realizzazione di schermi Oled. La firma del memorandum d’intesa da parte del CEO della casa di Maranello, Benedetto Vigna con il CEO di Samsung Display, Choi Joo Sun, è avvenuta ad ad Asan in Corea del Sud nel campus di Samsung Display.

Ferrari firma con Samsung Display per utilizzare i suoi schermi Oled

L’annuncio arriva una settimana dopo che il governo sudcoreano ha annunciato che Samsung Display avrebbe investito 4,1 trilioni di won ($ 3,1 miliardi) nell’espansione della produzione di pannelli OLED per tablet e laptop. L’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna, nel frattempo, afferma che la casa automobilistica mira a migliorare il proprio ambiente digitale con l’accordo.

“Attraverso questa partnership strategica con Samsung Display per lo sviluppo dedicato di soluzioni di display con tecnologia OLED su misura, faremo un significativo passo avanti nell’ambiente digitale dei nostri modelli di prossima generazione”, ha affermato Benedetto Vigna in una nota. Samsung aggiungerà il produttore italiano di auto sportive di lusso alla sua lista clienti, che comprende due case automobilistiche tedesche BMW e Audi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)