Ferrari F40: Nico Rosberg ne guida una e realizza il suo sogno [VIDEO]
L'ex campione del mondo di Formula 1 ha realizzato un sogno che aveva fin da bambino
L’ex pilota di Formula 1 Nico Rosberg, campione del mondo con la Mercedes nel 2016, sognava di guidare una Ferrari F40. Infatti più volte l’ex pilota tedesco aveva dichiarato che avrebbe gradito potersi mettere un giorno alla guida di un modello tanto iconico quanto quello prodotto dal Cavallino rampante negli anni 80.
Nico Rosberg guida una Ferrari F40 e realizza così un sogno che aveva fin da bambino
Finalmente l’ex campione del mondo di Formula 1 è riuscito a coronare il suo sogno. In un video pubblicato sul suo canale di YouTube, Rosberg ha ammesso di essersi sentito felice come un bambino avendo avuto la possibilità nei giorni scorsi di mettersi alla guida nelle strade di Monaco di un esemplare della Ferrari F40. Il tedesco ha definito questo come il miglior regalo di Natale mai ricevuto.
Rosberg ha esordito nel video definendosi felice “come un bambino in un negozio di caramelle”. Per poter realizzare questo video pubblicato per festeggiare il raggiungimento di un milione di utenti al suo canale YouTube l’ex pilota della Mercedes ha dovuto chiedere in prestito ad un suo vicino a Montecarlo la sua Ferrari F40.
Le prime impressioni dell’ex compagno di squadra di Lewis Hamilton a proposito del guidare un modello tanto iconico sono state ovviamente molto positive. Il tedesco ha dato anche prova delle sue abilità di guida nelle tortuose strade di Monaco dove guidare un’auto di tale potenza non deve essere così semplice.
Insomma una bella esperienza per l’ex pilota che ha evidenziato anche che la supercar conserva ancora il carattere di una macchina del secolo scorso. Anche per un personaggio come Rosberg dunque mettersi alla guida di una super car di questo tipo rimane un’esperienza indimenticabile.
Seguici qui