Ferrari F8 Spider: distrutta a Cortina d’Ampezzo [FOTO]
La vettura della Ferrari non potrà più tornare in strada
![Ferrari F8 Spider: distrutta a Cortina d’Ampezzo [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/Ferrari-F8-Spider-1024x1024.jpg)
Una Ferrari F8 Spider è rimasta coinvolta in un incidente nei pressi di Cortina d’Ampezzo. La vettura della casa automobilistica del cavallino rampante è stata completamente distrutta in seguito allo scontro con un camion. L’immagine è stata pubblicata da Varryx su Instagram. Dell’incidente non si sa molto. Si sospetta che il guidatore abbia perso il controllo della super car della Ferrari.
Distrutta nell’impatto con un camion esemplare di Ferrari F8 Spider
A giudicare dalle immagini difficilmente questa Ferrari F8 Spider tornerà in strada. I danni subiti sembrano essere troppo importanti per ipotizzare una riparazione del veicolo. La maggior parte dei danni sembra essere concentrata attorno al pannello laterale posteriore del guidatore, indicando che questa è l’area dell’F8 Spider che ha sbattuto contro la parte anteriore del camion.
Possiamo notare che una delle ruote posteriori è stata completamente strappata dall’auto, così come tutti i componenti delle sospensioni e dei freni associati. I due fanali posteriori circolari su quell’angolo dell’auto sono saltati fuori e il pannello laterale posteriore stesso è stato completamente distrutto, così come il paraurti posteriore.
Nessuna immagine dell’avantreno della Ferrari è stata condivisa online, quindi è impossibile sapere quanti danni abbia subito. Quello che possiamo vedere è che il lato passeggero sembra essere sfuggito a gravi danni.
Ricordiamo che la Ferrari F8 Spider dispone di un motore V8 biturbo da 3.9 litri che sviluppa una potenza massima di 720 CV e 770 Nm di coppia. La super car del cavallino rampante accelera da 0 a 100 km orari in 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 340 km orari. Il prezzo di questa vettura è di 260 mila euro.
Seguici qui