Ferrari: il CEO Vigna fa i complimenti a Tesla

Nel corso di una recente intervista il CEO della Ferrari ha elogiato Tesla che ha cambiato l'industria dell'auto

Ferrari: il CEO Vigna fa i complimenti a Tesla

Nel corso di un’intervista rilasciata a Bloomberg, il numero uno della Ferrari, l’amministratore delegato Benedetto Vigna si è complimentato con Tesla per aver accelerato il cambiamento all’interno dell’industria automobilistica. Nonostante le due case automobilistiche non abbiano quasi nulla in comune, Vigna ammette che la casa automobilistica del cavallino rampante ha rivoluzionato il settore velocizzando processi e decisioni.

Ferrari: Tesla è stato un modello in termini di innovazione nel settore auto

Vigna ha messo in evidenza come le cose, prima dell’avvento di Tesla, avvinissero troppo lentamente nel mondo delle auto. Quindi la casa automobilistica di Elon Musk ha rappresentato una sorta di campanello d’allarme dei cambiamenti che stavano per avvenire nel settore. Ricordiamo che la Ferrari di recente ha confermato che la sua prima auto completamente elettrica sarà lanciata entro la fine del 2025.

Vigna ha anche osservato che l’elettrificazione è un nuovo modo per la Ferrari di offrire ai propri clienti un’esperienza di guida unica, aggiungendo che i propulsori elettrici della casa automobilistica di Maranello daranno ai clienti “le stesse emozioni dei motori a combustione”. La sfida del cavallino rampante sarà proprio questa nei prossimi anni e cioè riuscire a portare sul mercato auto elettriche senza però rinunciare alle proprie caratteristiche e al proprio DNA. Vedremo dunque se a Maranello riusciranno a vincere anche questa sfida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)