Ferrari, la nuova 458 Italia Spyder avrà un tetto in metallo…

Ferrari, la nuova 458 Italia Spyder avrà un tetto in metallo…

… e non un tetto in tela come la precedente generazione, Ferrari F430 Spyder: a dirlo sono alcune chiacchiere, che ci aiutano a rendere più accettabile l’attesa del debutto della supercar di Maranello, che secondo qualche indiscrezione dovrebbe avvenire durante il Salone di Francoforte 2011, cioè tra il 15 ed il 25 settembre prossimi (conseguentemente, le vendite dovrebbero iniziare durante i primi mesi dell’anno venturo). Ovviamente, i dettagli sono molto scarsi: la casa automobilistica del Cavallino Rampante sta cercando in ogni modo di far passare sotto silenzio tutte le caratteristiche della nuova Ferrari 458 Italia Spyder. Quindi, quanto diremo è solo sussurrato e potrebbe non rivelarsi vero, nel momento della presentazione ufficiale della roadster dell’azienda.

La nuova Ferrari 458 Italia Spyder – si diceva – sarà dotata di un particolare tetto rigido in metallo, sull’esempio – pare – di Ferrari California: non sappiamo se la superficie sarà di vetro o soltanto di lamiera e neppure possiamo descrivervi in quale modo si ripiegherà la parte superiore della carrozzeria. Ma sappiamo che la “finestra” sul propulsore V8 è destinata a scomparire, sulla versione Spyder di Ferrari 458 Italia, per far posto al meccanismo: il motore non cambierà, così come la meccanica della supercar roadster del Cavallino Rampante, che sarà spinta da un 4.5 litri benzina da 570 cavalli, gestito da una trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce.

Il prezzo della nuova Ferrari 458 Italia Spyder supererà i 200mila euro: rompete i salvadanai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)