Ferrari, la nuova sportiva con motore V12 si chiamerà F620?

Ferrari, la nuova sportiva con motore V12 si chiamerà F620?

Sino ad oggi l’abbiamo chiamata F152, così come viene indicata all’interno degli impianti di Maranello della casa automobilistica del Cavallino Rampante. Si tratta – se ancora non avete memorizzato codice e vettura – della supercar con motore V12 benzina che dal prossimo anno pensionerà definitivamente Ferrari 599 GTB Fiorano. La vedremo, per la prima volta, dal vivo, al Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo venturo, esattamente un anno dopo il debutto di Ferrari FF, la prima shooting brake del marchio e la prima sportiva a trazione integrale della storia Ferrari. Pare che questa nuova vettura, attualmente in fase di sviluppo su strada (come abbiamo testimoniato, attraverso alcune foto spia), sarà battezzata F620: a dirlo sono alcune testate automobilistiche internazionali, che sembrano sufficientemente certe del nome della fastback emiliana. Noi non vi possiamo assicurare nulla: ci limitiamo a condividere con voi quello che leggiamo. Dunque, diamo per buono il nome Ferrari F620, con qualche dubbio (ma soprattutto con la curiosità di sapere quale altra parola indicherà la sportiva di Maranello).

La nuova Ferrari F152/Ferrari F620 sarà contraddistinta da un telaio in alluminio e dal motore 6.3 litri V12 benzina di Ferrari FF, in una nuova versione da oltre 700 cavalli, da trazione posteriore e da cambio robotizzato a sette velocità con doppia frizione, nonché da uno stile abbondantemente simile a quello di Ferrari FF e Ferrari 458 Italia (che hanno inaugurato un family-felling, apparentemente molto apprezzato dal mercato).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)