Ferrari P80/C: ecco come sarebbe la nuova one-off in versione roadster [RENDERING]

L'esclusiva supercar immaginata senza tetto fisso

Ferrari P80/C Roadster è l'idea messa nero su bianco dal rendering realizzato dal designer Aksyonov Nikita che ipotizza una versione "open-top" della nuova supercar in esemplare unico realizzata dal Cavallino Rampante.

La Ferrari P80/C, l’esemplare unico svelato qualche giorno fa e realizzato per un facoltoso cliente di Hong Kong, è stata trasformata digitalmente in una roadster. L’idea è del designer russo Aksyonov Nikita che si è messo a lavoro sull’aspetto della one-off del Cavallino realizzato un render che ci mostra come potrebbe apparire in una variante di carrozzeria “aperta”.

Destinata a rimare una coupé unica

Nella realtà una versione senza tetto fisso della Ferrari P80/C non ci sarà mai, come si può facilmente immaginare per un progetto unico che richiesto ben quattro anni di sviluppo. La P80/C non è omologata per l’utilizzato stradale e non è conforme a nessun regolamento di serie, ma è stato commissionata da un ricco collezionista che ha voluto per se una Ferrari che rispondesse esattamente ai propri gusti e desideri.

Il proprietario della Ferrari P80/C, che intende rimanere anonimo, ha commissionato alla Casa di Maranello un’auto che incarnasse l’interpretazione moderna della 330 P3/P4 e della Dino 206 S. Di certo per questo esemplare unico sarà stata sborsata una cifra elevata (che non è stata rivelata), che quasi sicuramente potrebbe prevedere anche una clausola con cui Ferrari garantisce che la P80/C non avrà nessun seguito, in nessun forma, mantenendo così la sua esclusività da one-off.

Realizzata partendo dalla 488 GT3

Basata sulla 488 GT3, la Ferrari P80/C ha un passo più lungo rispetto alla 488 GTB stradale, con la cabina di guida che è stata spostata in avanti. L’abitacolo della one-off del Cavallino somiglia molto a quello della 488 GT3, anche se sono stati apportati alcuni aggiornamenti. Inoltre grazie al nuovo kit aerodinamico sviluppato ad hoc per questa supercar, la Ferrari P80/C offre un’efficienza aerodinamica migliorata di circa il 5% rispetto alla 488 GT3.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)