Ferrari Purosangue: altro prototipo camuffato beccato su strada [VIDEO SPIA]

Non sarà un vero e proprio SUV tradizionale

Ferrari Purosangue: altro prototipo camuffato beccato su strada [VIDEO SPIA]

Negli ultimi mesi abbiamo avuto la possibilità di vedere in azione diversi prototipi completamente camuffati del nuovo Ferrari Purosangue mentre venivano testati su strada. L’ultimo è stato catturato in video spia da Niki Motorsport mentre usciva dallo stabilimento di Maranello.

Sappiamo che il Purosangue sarà il primo SUV del brand modenese, che ha dedicato anni di lavoro e prevede di rilasciarlo nella seconda metà del 2022 (salvo ritardi). Sul mercato, il FUV (Ferrari Utility Vehicle) andrà a competere con i modelli proposti da Lamborghini, Aston Martin, Bentley e ogni altro marchio di lusso che offre SUV ad alte prestazioni come Mercedes e BMW.

Ferrari Purosangue ultimo prototipo

Sotto il cofano ci sarà un V12

Sarà però un concorrente molto difficile da battere visto che lo stesso cavallino rampante ha recentemente confermato che sotto il cofano avrà un nuovo motore V12. L’amministratore delegato Benedetto Vigna ha dichiarato che la casa automobilistica modenese ha testato numerose opzioni di propulsione per il Purosangue, ma alla fine ha scelto il V12.

Per il momento, purtroppo, Ferrari non ha svelato i numeri di questo powertrain o se verrà proposto anche con un V8 e/o un V6, come riportato dalle recenti indiscrezioni. Il prototipo catturato in video spia da Niki Motorsport rivela che il Purosangue non sarà un vero e proprio SUV, ma più una station wagon/shooting brake rialzata. Tale design dovrebbe permettere di mantenere il baricentro più basso rispetto ai competitor.

Ad ogni modo, le prime consegne del Ferrari Purosangue dovrebbero iniziare nel 2023 e, considerando la grande richiesta per SUV e crossover, potrebbe essere la Ferrari più venduta di sempre.

Ferrari Purosangue ultimo prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)