Ferrari Purosangue: il suo momento si avvicina
E' iniziato il conto alla rovescia per il debutto del primo SUV nella storia del Cavallino rampante
Ferrari Purosangue è sempre più vicino al suo debutto. Nelle prossime settimane infatti la casa automobilistica del cavallino rampante svelerà il suo atteso modello con cui inizierà una nuova era. Nei mesi scorsi il CEO della Ferrari Benedetto Vigna ha confermato che il debutto del primo SUV del produttore di Maranello sarebbe avvenuto nel corso del prossimo mese di settembre.
Manca sempre meno al debutto di Ferrari Purosangue
Non conosciamo ancora il giorno esatto in cui avverrà la presentazione di Ferrari Purosangue ma dovrebbe mancare davvero poco al momento in cui la Ferrari annuncerà questa importante data. Ricordiamo che il SUV della Ferrari inizierà la sua commercializzazione nei primi mesi del 2023.
Già diverse volte abbiamo visto foto spia del prototipo che nei mesi scorsi è stato anche fotografato senza veli direttamente dentro la fabbrica della Ferrari a Maranello. Grazie a queste foto e grazie anche a vari teaser pubblicati dalla casa automobilistica del cavallino rampante ci siamo già fatti un’idea di quello che sarà l’aspetto di questa vettura che sicuramente si caratterizzerà per avere uno stile tutto suo per nulla simile a quello dei suoi rivali principali.
Più che a un SUV Ferrari Purosangue sembra assomigliare ad una berlina rialzata. Il modello ha un aspetto molto sportivo. Nella zona anteriore le somiglianze con la SF90 sono evidenti. Nella parte posteriore il SUV dovrebbe ricordare in parte la Ferrari 296. L’assenza delle maniglie delle portiere è sicuramente una delle caratteristiche che spiccano maggiormente guardando le numerose foto spia trapelate.
Per quanto riguarda la gamma dei motori di Ferrari Purosangue, sappiamo con certezza che ne farà parte il glorioso V12 del cavallino rampante. Molto probabilmente la potenza di questo propulsore sarà maggiore rispetto a quella della 812 Superfast ma per questo bisogna aspettare notizie ufficiali. In sede di presentazione infatti ogni dettaglio sul nuovo modello del cavallino rampante sarà finalmente rivelato.
Seguici qui