Ferrari Purosangue: Harry Metcalfe scopre da vicino il nuovo SUV [VIDEO]

Sotto il cofano c'è un V12 aspirato da 725 CV

Ferrari Purosangue: Harry Metcalfe scopre da vicino il nuovo SUV [VIDEO]

Alla fine, anche Ferrari è caduta nella tentazione di realizzare un SUV. Con il nome di Ferrari Purosangue, presenta un motore V12 aspirato da 6.5 litri capace di generare 725 CV di potenza e 716 Nm di coppia massima.

Nonostante costi quasi il doppio di un Lamborghini Urus o di un Aston Martin DBX, il cavallino rampante è riuscito ad esaurirlo per i primi due anni.

Ferrari Purosangue Harry Metcalfe

Harry Metcalfe mostra da vicino il nuovo SUV

Detto ciò, Harry Metcalfe ha deciso di realizzare un video per permettere a tutti di scoprire più da vicino il nuovo Purosangue. Il creatore del canale YouTube Harri’s Garage si è recato a Maranello per scoprire di persona il nuovo modello.

Il V12 aspirato nascosto sotto il cofano è forse la caratteristica che interesse di più alle persone. Tuttavia, c’è molto di più da scoprire. Ad esempio, Metcalfe parla delle sospensioni. Il Ferrari Purosangue non dispone di barre antirollio attive, ma utilizza un sistema dotato di valvola a spola Multimatic a controllo elettronico che permette di regolare gli ammortizzatori fino a 30 volte al secondo.

Ferrari Purosangue Harry Metcalfe

Lo scopo di questa tecnologia è mantenere il corpo del Purosangue il più orizzontale possibile. È un sistema talmente avanzato che permette alle sospensioni di gestire ogni ruota in caso di buche, eliminando virtualmente qualsiasi vibrazione nell’abitacolo.

Proseguendo, Harry Metcalfe cita la trasmissione a doppia frizione a 8 velocità montata nella parte posteriore che nella maggior parte dei casi trasmette la potenza esclusivamente alle ruote posteriori. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sul Ferrari Purosangue cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Ferrari Purosangue Harry Metcalfe

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)