Ferrari Purosangue: il primo SUV di Maranello non è più ordinabile
Sotto il cofano c'è un V12 aspirato da 725 CV di potenza
Il Ferrari Purosangue, il primo SUV in assoluto dello storico marchio di Maranello, non può essere più ordinato. Secondo quanto affermato nelle scorse ore da Enrico Galliera – direttore commerciale e marketing di Ferrari, l’azienda ha attualmente due anni di ordini per il nuovo Purosangue.
Con un prezzo di partenza di oltre 380.000 euro, è tra i SUV più costosi disponibili in questo momento sul mercato. Ciò che distingue questo modello nel segmento dei SUV ultra-lussuosi non è il motore V12, ma altre caratteristiche progettate ad hoc dal cavallino rampante. Infatti, Ferrari sostiene che il modello viene fornito con la migliore maneggevolezza del segmento.
A bordo ci sono tante tecnologie dedicate
Con una distribuzione dei pesi di 49:51, il Ferrari Utility Vehicle propone degli pneumatici 255/35 per 22” e 315/30 per 23”. Troviamo poi la trazione integrale 4RM-S Evo, un impianto frenante ad alte prestazioni, delle sospensioni attive, il sistema ABS Evo con Grip Estimation 2.0 e il sistema F1-Trac.
Secondo i dati forniti dal costruttore modenese, il nuovo Ferrari Purosangue impiega soli 3,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima supera i 310 km/h. Il V12 aspirato a 65° eroga 725 CV di potenza e 716 Nm di coppia massima.
Seguici qui