Ferrari Purosangue: le proporzioni finali diventano sempre più visibili [FOTO SPIA]
Sono previste almeno due varianti
Il nuovissimo Ferrari Purosangue si sta avvicinando sempre di più alla presentazione ufficiale. Un’ulteriore conferma arriva da un prototipo avvistato sulle strade italiane da un nostro fotografo. Tuttavia, questa volta c’è molto meno camuffamento rispetto a prima, rivelando quasi completamente la forma finale dell’attesissimo primo SUV del cavallino rampante.
Proprio come i muletti precedenti, anche questo nuovo Purosangue non sembra avere un’enorme altezza da terra, il che significa che non sarà un SUV tradizionale. Alcuni potrebbero paragonarlo al Lamborghini Urus oppure all’Aston Martin DBX707, ma in realtà sarà un veicolo totalmente differente.
Potrebbe diventare la Ferrari più venduta della storia
Infatti, il Ferrari Purosangue si posizionerà in un segmento a sé stante, qualcosa che Maranello ha già fatto con la GTC4Lusso e la precedente FF. Tuttavia, il Purosangue punta a una fetta di mercato molto più ampia ed è quasi scontato che riuscirà nella sua missione, oltre a conquistare un numero di immatricolazioni mai visto prima d’ora nella storia del brand modenese.
In ogni caso, possiamo aspettarci almeno due versioni. Una di queste dovrebbe avere l’ultima versione del motore V12 aspirato che probabilmente sarà affiancata da una qualche forma di elettrificazione visto che il FUV (Ferrari Utility Vehicle) sarà prodotto per diversi anni.
In alternativa, dovrebbe essere possibile optare per la versione ibrida plug-in che avrebbe un gruppo propulsore simile a quello della 296 GTB. Non è esclusa la configurazione della SF90 Stradale con V8 biturbo da 4 litri abbinato a tre powertrain elettrici.
Non ci resta che a questo punto che attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori dettagli sul nuovo Ferrari Purosangue.
Seguici qui