Ferrari Roma: ritocchi al look e potenza incrementata a 708 CV col tuning DMC [FOTO]

Capace di accelerare da 0 a 200 km/h in 8,9 secondi

La Ferrari Roma non ha certo bisogno di modifiche per mettere in risalto le sue virtù da super elegante, aerodinamica e veloce. Tuttavia con dei ritocchi leggeri e mirati, senza dunque stravolgere l’aspetto complessivo, è possibile enfatizzare ancora di più le varie anime che contraddistinguono la spettacolare coupé del Cavallino Rampante.

Ed è quello che ha fatto in tuner tedesco DMC che presenta il suo lavoro di elaborazione realizzato su misura per la Ferrari Roma attraverso le immagini render tridimensionali, dando il via al tempo stesso alla ricezione degli ordini per tutti i possessori di una Roma che volessero arricchirla delle diverse novità su misura sviluppate da DMC. 

Kit esterno in carbonio, asseto ribassato e nuovi cerchi

L’elaborazione di DMC prevede un body kit in fibra di carbonio che incrementa le capacità aerodinamiche della Ferrari Roma, senza però essere invasivo rispetto al design. Del kit fanno parte splitter anteriore, minigonne laterali e spoiler posteriore sul portellone, accessori facilmente installabili senza dover rimuovere alcun pezzo della vettura originale. 

DMC è intervenuta poi sull’assetto della Roma, con l’introduzione di nuove sospensioni ribassate che hanno avvicinato la Ferrari al suolo, riducendo l’altezza da terra di circa 35 mm. Altra modifica ha riguardato le ruote con l’inserimento dei cerchi in lega Pure Wheels da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici al posteriore. 

Motore V8 maggiorato con 88 CV e 128 Nm in più

Rimasto intatto il motore V8 da 3.9 litri della Roma, con DMC che ha però modificato la mappatura della centralina riuscendo ad incrementare la potenza erogata dal propulsore. Grazie al tuning dell’azienda tedesca, la Ferrari Roma vede salire la potenza massima da 620 a 708 CV, mentre la coppia massima è passata da 760 a 888 Nm. L’aumento di 88 CV e 128 Nm si traduce in prestazioni migliorate: l’accelerazione 0-100 km/h è scesa a 3,2 secondi (3,5 quelli della Roma originale), lo sprint 0-200 km/h è compiuto in 8,9 secondi e la velocità di punta è di 325 km/h. 

Interni personalizzabili

DMC, che ancora non ha fornito alcuna informazione sul prezzo del suo progetto tuning, offre anche personalizzazioni su misure per gli interni della Ferrari Roma, con i clienti che hanno la possibilità di scegliere tra un ampia varietà di rivestimenti e colori disponibili. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)