Ferrari Sergio, in un VIDEO una rarità del Cavallino Rampante
Monta il familiare motore V8 da 4,5 litri
Ferrari Sergio – L’utente BrianZuk ha filmato uno 1 dei soli 6 esemplari costruiti della Ferrari Sergio. Il video ci mostra la supercar del Cavallino Rampante in tutta la sua bellezza, mostrandoci tutte le varie angolazioni della Sergio.
Una delle sei meravigliose Ferrari Sergio realizzate dal marchio di Maranello è stato filmato a Pebble Beach, in California. Ci troviamo di fronte ad una Ferrari ad edizione limitatissima che rende omaggio nientemeno che a Sergio Pininfarina. Tutte e sei le supercar prodotte sono già state vendute ed il proprietario di questo modello destinato al mercato Usa ha scelto una bella tonalità di blu, che si adatta molto bene al gioiellino del Cavallino Rampante. Noterete che la Ferrari Sergio ha una nuova roll bar con prese d’aria integrate e una cover del motore ventilata di colore nero opaco.
La lista dei cambiamenti non finisce qui dato che la Ferrari Sergio monta esclusivi cerchi in lega forgiati da un finitura oro e ha anche una configurazione di scarico piuttosto diversa con solo due punte che fiancheggiano un fendinebbia in stile F1, mentre il diffusore posteriore è stato sviluppato specificamente per questo modello. Disegnata da Pininfarina, la Ferrari Sergio si basa sulla 458 Spider e monta il familiare motore V8 da 4,5 litri, che in questa specifica sviluppa 605 CV (445 kW), sufficienti per garantire alla supercar di accelerare da 0 a 100 km/h in soli tre secondi.
Seguici qui