Ferrari SF21: Leclerc in azione nell’ultima giornata di test a Fiorano [VIDEO]
123 giri completati con l'auto F1
Charles Leclerc ritorna di nuovo al volante di una monoposto di Formula 1. Dopo la pausa invernale, il pilota monegasco è stato protagonista oggi a Fiorano nell’ultima giornata di test della Ferrari con la SF21 di due anni fa, in preparazione alla nuova stagione 2023.
123 giri per Leclerc e la Ferrari
Le temperature di gennaio non sono state di certo clementi, tuttavia Leclerc e la Scuderia di Maranello hanno trovato un sole splendente nella giornata di oggi, giovedì 26 gennaio. Il pilota originario di Monaco ha completato un totale di 123 giri, quasi 366 chilometri.
Leclerc è arrivato in pista accompagnato dal fratello Arthur (membro della Ferrari Driver Academy e prossimo al debutto in Formula 2) e, alle 10 in punto, è uscito dai box per un giro d’installazione su gomme da bagnato, passando poi agli pneumatici d’asciutto. Fino alla pausa pranzo ha percorso 56 giri, mentre nel pomeriggio ha raggiunto i fatidici 123.
Sainz e Vasseur osservano Leclerc in azione
Ai box, oltre ad Arthur, erano presenti Carlos Sainz – ieri è stato lo spagnolo impegnato in pista, per un totale di 119 giri – e Frederic Vasseur, il nuovo Team Principal della squadra del Cavallino Rampante e alla sua prima uscita ufficiale.
Con questa giornata, si sono chiusi i tre giorni di test della Ferrari a Fiorano. Martedì aveva girato Robert Shwartzman, mentre Antonio Giovinazzi è stato impegnato a Sebring nello sviluppo nella Ferrari 499P LMH per il FIA WEC.
Seguici qui