Ferrari SF90 Stradale vs Porsche 911 Turbo S: chi vince la drag race? [VIDEO]

La sportiva tedesca non ha avuto alcune speranza contro la supercar ibrida plug-in

Ferrari SF90 Stradale vs Porsche 911 Turbo S: chi vince la drag race? [VIDEO]

La Porsche 911 Turbo S di generazione 992 è senza dubbio una delle auto più veloci nel rettilineo. Un’ulteriore conferma arriva da una drag race condotta da Mat Watson del famoso canale YouTube Carwow, che l’ha vista a confronto con la Ferrari SF90 Stradale, la prima vettura ibrida plug-in sviluppata dallo storico marchio modenese.

Come potete ben immaginare, la SF90 Stradale è riuscita ad avere la meglio sulla 911 Turbo S e di certo non è una sorpresa. Questo perché vanta un gruppo propulsore ibrido plug-in capace di sviluppare ben 1000 CV di potenza.

È costituito da un motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a tre powertrain elettrici (due anteriori e uno accanto al motore endotermico). Inoltre, ferma l’ago della bilancia a 1570 kg. È addirittura più leggera della Porsche 911 Turbo S, pur avendo un pesante gruppo propulsore ibrido plug-in.

Ferrari SF90 Stradale vs Porsche 911 Turbo S drag race

Per quanto riguarda la tedesca, è dotata di un sei cilindri biturbo da 3.7 litri che eroga 650 CV e 800 Nm. Il suo peso è di 1640 kg. Nella drag race condotta da Carwow, la Ferrari SF90 Stradale ha completato il quarto di miglio in soli 9,6 secondi mentre la 911 Turbo S in 10,1 secondi.

È possibile comunque scoprire ulteriori informazioni sulla sfida cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Ferrari SF90 Stradale vs Porsche 911 Turbo S drag race

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)