Ferrari SF90 Stradale vs Porsche 911 Turbo S: chi vince la drag race? [VIDEO]
La sportiva tedesca non ha avuto alcune speranza contro la supercar ibrida plug-in
La Porsche 911 Turbo S di generazione 992 è senza dubbio una delle auto più veloci nel rettilineo. Un’ulteriore conferma arriva da una drag race condotta da Mat Watson del famoso canale YouTube Carwow, che l’ha vista a confronto con la Ferrari SF90 Stradale, la prima vettura ibrida plug-in sviluppata dallo storico marchio modenese.
Come potete ben immaginare, la SF90 Stradale è riuscita ad avere la meglio sulla 911 Turbo S e di certo non è una sorpresa. Questo perché vanta un gruppo propulsore ibrido plug-in capace di sviluppare ben 1000 CV di potenza.
È costituito da un motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a tre powertrain elettrici (due anteriori e uno accanto al motore endotermico). Inoltre, ferma l’ago della bilancia a 1570 kg. È addirittura più leggera della Porsche 911 Turbo S, pur avendo un pesante gruppo propulsore ibrido plug-in.
Per quanto riguarda la tedesca, è dotata di un sei cilindri biturbo da 3.7 litri che eroga 650 CV e 800 Nm. Il suo peso è di 1640 kg. Nella drag race condotta da Carwow, la Ferrari SF90 Stradale ha completato il quarto di miglio in soli 9,6 secondi mentre la 911 Turbo S in 10,1 secondi.
È possibile comunque scoprire ulteriori informazioni sulla sfida cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui