Ferrari trionfa ai Good Design Awards 2021

4 auto del cavallino rampante premiate negli USA per il loro design

Ferrari trionfa ai Good Design Awards 2021

Ferrari torna alla ribalta nel mondo dei motori in queste ultime ore facendo incetta di premi ai Good Design Awards 2021. La casa automobilistica del cavallino rampante in totale ha ottenuto 4 premi. Questi riconoscimenti sono andati ad alcuni suoi famosi modelli: SF90 Spider, 812 Competizione, 812 Competizione A e Omologata. I premi sono stati assegnati dal The Chicago Athenaeum.

4 premi per la Ferrari ai Good Design Awards 2021

La Ferrari SF90 Spider è la versione decapottabile della famosa super car della casa automobilistica di Maranello. L’auto è stata presentata a novembre del 2020. La 812 Competizione e Competizione A sono le due versioni più estreme della 812 Superfast realizzate entrambe in versione limitata rispettivamente di 999 e 549 esemplari. Le due vetture di Ferrari si caratterizzano principalmente per la presenza della versione più estrema del motore V12 aspirato da 6.5 litri. 

Infine è stata premiata anche la Ferrari Omologata. Questa altri non è che una versione One-off della 812 Superfast che presenta una carrozzeria personalizzata in colore rosso magma. Ovviamente soddisfatti i dirigenti della casa automobilistica del cavallino rampante per questi importanti riconoscimenti ricevuti. La giuria dei Good Design Awards 2021 ha inoltre sottolineato come le 4 auto della casa automobilistica italiana rappresentino tutte il non plus ultra in termini di design e stile. 

Questa tra l’altro non è nemmeno la prima volta che il produttore del cavallino rampante viene premiato con questo riconoscimento. Già nel 2019 la manifestazione organizzata dal The Chicago Athenaeum, massima autorità in tema di design e architettura, aveva già premiato la Ferrari Roma. Siamo sicuri che questa non sarà nemmeno l’ultima volta che la casa di Maranello riceverà questo premio.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)