Ferrari: tutte le novità del cavallino rampante nel 2022

Ecco quali auto caratterizzeranno il 2022 del cavallino rampante

Ferrari: tutte le novità del cavallino rampante nel 2022

Il 2022 sarà un anno importante per la Ferrari. La casa automobilistica festeggia i suoi primi 75 anni e infatti ieri ha mostrato il nuovo logo che rappresenterà un omaggio alla sua storia. Il 2022 del cavallino rampante sarà però anche un anno ricco di novità. Innanzi tutto questo sarà l’anno di debutto di un modello destinato a fare la storia del produttore automobilistico italiano.

Ferrari: nel 2022 al debutto il SUV Purosangue

Ci riferiamo naturalmente al primo SUV nella storia del cavallino rampante: Ferrari Purosangue. Vi abbiamo mostrato nei giorni scorsi foto e video del prototipo di questo modello ormai con carrozzeria definitiva, segnale che il suo debutto è sempre più vicino.

Questo veicolo caratterizzerà il 2022 della casa automobilistica italiana che con esso entrerà in una nuova era della sua storia. Tra l’altro questo veicolo che sarà elettrificato si dice possa dare vita in futuro ad una famiglia di SUV del cavallino rampante. Per la sua presentazione si parla della seconda metà del 2022.

Ecco le altre novità previste nel 2022 per il cavallino rampante

Ferrari Purosangue sarà la novità più importante per l’azienda di Maranello nel 2022 ma non l’unica. Nel 2022 infatti inizieranno le consegne della 812 Competizione e della 296 GTB. La prima rappresenta l’ultima super car della Ferrari con motore V12 aspirato. La seconda invece è la prima ibrida V6.

Infine il 2022 dovrebbe essere anche l’anno della Ferrari 296 GTS. Infatti sebbene al momento non vi siano conferme ufficiali, solitamente tra la versione coupè e la versione Spider Ferrari non fa passare più di un anno e quindi sembra plausibile il suo debutto entro la fine del 2022.

Poi ovviamente quando si parla del cavallino rampante non si possono escludere ulteriori sorprese come ad esempio versioni speciali o One-Off. Per queste però dovremo attendere ancora qualche mese prima di sapere cosa accadrà il prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)