Fiat 500: al Salone di Ginevra 2017 in versione speciale “Sessantesimo” [FOTO LIVE]
Limitata a 560 esemplari per celebrare i 60 anni del modello
Per celebrare i 60 anni dalla nascita della 500, al Salone di Ginevra la Fiat porta una versione speciale dell’iconico modello per commemorare il medesimo traguardo. Realizzata nella variante di carrozzeria cabrio, è prodotta in 560 esemplari e dispone di molteplici colorazioni e appositi inserti che rievocano il passato.
La carrozzeria ottiene una colorazione bicolore denominata Dolcevita, caratterizzata dal Bianco Tristato, mentre cofano e montanti in Avorio Pastello. Linea di cintura e capote rispettivamente in bordeaux grigio e grigio. La peculiarità sarà la miriade di dettagli offerti, dalle cromature degli specchietti laterali agli appositi cerchi in lega da 16 pollici. Un’altra caratteristica che contraddistingue il modello è situata nel logo 500: in mezzo ai due zeri compaiono i numeri 6 e 0, in riferimento alla celebrazione dei 60 anni. Insieme formano il numero 560, l’equivalente del numero di unità disponibili.
All’interno, oltre alla vasta quantità di pelle e inserti speciali, nel tunnel centrale viene applicata una targhetta con il numero progressivo degli esemplari, utile per identificarli. Previsto il sistema Uconnect di ultima generazione con schermo da 7 pollici, incluso navigatore, bluetooth, clima automatico, USB, AUX, cruise control, sensori di parcheggio e fendinebbia posteriore.
La motorizzazione è composta da due unità benzina e una diesel, ovvero il 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV, il 1.2 da 69 CV e il 1.3 Multijet da 95 CV. Le consegne partiranno il prossimo 4 luglio.
Seguici qui