Fiat 500 conquista l’America, vendite in crescita a ottobre
Boom in Brasile e Messico
Se il mercato italiano e quello europeo tolgono il sonno, ci pensa quello americano a ridare il sorriso al Gruppo Fiat-Chrysler. I numeri del mese di ottobre sono in netta crescita, nel mercato Usa le vendite sono aumentate del 10%. Si tratta del miglior mese di ottobre degli ultimi 5 anni.
A trainare i numeri di Fiat verso l’alto è soprattutto il Brasile che ha fatto segnare un incremento delle vendite del 41%, un dato impressionante se si pensa che nel mercato brasiliano la casa del Lingotto sta crescendo più del tasso di espansione del mercato complessivo attestatosi quest’anno sul +7,2%.
Numeri che hanno permesso a Fiat di ampliare la quota di mercato in Brasile, passando da un 22,2% del mercato complessivo fatto registrare nel periodo gennaio-ottobre 2011 ad un 23,1% dei primi dieci mesi di quest’anno.
Dall’inizio del 2012 Fiat-Chrysler ha immatricolato quasi 700mila auto (+11,9%) e tutto fa pensare che festeggerà la chiusura dell’anno con un record storico. Buoni numeri anche in Canada, con le vendite Chrysler in crescita del 3% rispetto alla scorso anno. Sul mercato canadese la parte del leone l’hanno fatta il modello 200 Sedan e la Fiat 500.
Grandi performance anche in Messico (+15%) dove la sola Fiat 500 è cresciuta del 193%. Passando al mercato Usa si scopre che anche qui Fiat 500 e Fiat 500 Cabrio sono stati i modelli del gruppo più venduti, con un incremento dell’89% rispetto a ottobre 2011. Tutti numeri che hanno consentito al Gruppo Fiat-Chrysler di chiudere il terzo trimestre con un utile operativo di 706 milioni di dollari, in crescita del 46% rispetto allo scorso anno.
Seguici qui
Grande Italia e grande Fiat, ho sempre acquistato auto Fiat che reputo assolutamente in linea con le migliori vetture straniere se non superiori.