Fiat 500L: addio sempre più vicino

Il mancato arrivo della versione ibrida fa temere che la monovolume di Fiat sia giunta al capolinea

Fiat 500L: addio sempre più vicino

L’addio di Fiat 500L sembra ormai sempre più imminente. Nei mesi scorsi si era parlato della possibilità che la gamma della monovolume di Fiat potesse essere arricchita con una versione ibrida al pari di tutte le altre auto che fanno parte della gamma della principale casa automobilistica italiana. Ma ciò per il momento non è ancora avvenuto. Inoltre di recente sono state svelate le versioni ibride di Fiat 500X e Fiat Tipo.

L’addio di Fiat 500L potrebbe essere più vicino del previsto

Con la presentazione di queste due auto il capo globale di Fiat, Olivier Francois, ha detto che con esse l’intera gamma di Fiat è adesso elettrificata. In realtà però all’appello manca proprio la Fiat 500L. Questo lascia pensare che le voci sul possibile arrivo di una versione ibrida siano infondate e che da qui a breve la vettura uscirà di scena.

Ricordiamo che nelle scorse settimane è giunta notizia dell’uscita dalla gamma di Fiat di questa auto in numerosi mercati auto europei come Francia, Spagna e Germania. Il modello per il momento sopravvive solo in Italia e in pochi altri paesi con una gamma ridotta all’osso. Questo fa pensare che presto, al massimo a fine anno, possa arrivare l’addio ufficiale.

Del resto sembra difficile che Francois si sia dimenticato di citare questa auto quando ha detto che ormai tutta la gamma di Fiat era elettrificata. Ricordiamo che la vettura viene prodotta in Serbia presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Kragujevac. Attualmente in quella fabbrica la produzione è ridotta al minimo e dipendenti e sindacati si interrogano su quello che sarà il futuro di questa fabbrica.

Fiat 500L

Si spera nell’arrivo di un nuovo modello. Negli scorsi anni si era parlato della Fiat 500 Giardiniera, ma non si sa se il progetto sia ancora previsto da Stellantis. Forse il prossimo 1 marzo, data scelta da Stellantis per rivelare il suo piano industriale, il mistero sarà risolto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat 500L ad un passo dall’addioFiat 500L ad un passo dall’addio
Anticipazioni

Fiat 500L ad un passo dall’addio

Le ultime notizie della Serbia fanno presagire uno stop imminente alla sua produzione
Fiat 500L sembra ormai vicino al suo addio. Infatti nei giorni scorsi dalla Serbia, paese in cui la monovolume viene