Fiat Fastback 2022: un SUV coupè anche in Europa? [RENDER]
In futuro ci sarà spazio per un SUV coupè di Fiat in Europa?
Fiat Fastback dovrebbe essere il nome del futuro SUV Coupè che entro la fine dell’anno la principale casa automobilistica dovrebbe lanciare in Brasile.
Il modello è attualmente già in fase di test da molti mesi come si evince dalle numerose foto spia trapelate nel corso del 2021. A quanto pare, questo modello deriverà dalla celebre concept car che il marchio di Torino ha svelato al Salone dell’auto di San Paolo alcuni anni fa.
Ci sarà anche in Europa un modello simile al futuro SUV coupè Fiat Fastback?
Si tratterà di un modello dalle linee coupè che quindi rispetto all’altro SUV della casa italiana, Fiat Pulse, avrà un design più sportivo e filante.
Si pensa che con questo modello di Fiat possa avere ancora più successo di Fiat Pulse. Quest’ultimo sta già comunque dando una grossa mano alla casa italiana, tanto che gli analisti del mercato pensano che nel 2022 possa diventare l’auto più venduta in Brasile in assoluto.
Questo fa capire come mai anche il debutto di Fiat Fastback suscita tanto interesse. Quello che qui però ci domandiamo e se Fiat abbia intenzione in futuro di far debuttare anche in Europa un modello di questo tipo.
Se così fosse si tratterebbe di un’operazione simile a quella fatta da Volkswagen che prima ha lanciato in Brasile il SUV Nivus e successivamente lo stesso modello con le opportune modifiche è arrivato in Europa con il nome di Volkswagen Taigo.
Grande opportunità per Fiat
Siamo dell’idea che un SUV coupè dalle linee compatte potrebbe dare una grossa mano a Fiat nell’aumentare le sue quote di mercato nel vecchio continente.
Dunque l’ipotesi che una versione europea di Fiat Fastback oppure un modello del tutto inedito ma con caratteristiche simili potrebbe fare solo bene alle quotazioni della casa automobilistica di Torino.
Vedremo nel piano industriale di Stellantis previsto il prossimo 1 marzo se per un simile modello ci sarà spazio nella gamma di Fiat.
Seguici qui