Fiat Fastback: vendute più di 5 mila unità in soli 10 giorni

Il SUV coupé di Fiat sembra aver iniziato con il piede giusto la sua avventura sul mercato

Fiat Fastback: vendute più di 5 mila unità in soli 10 giorni

Fiat Fastback è il nuovo SUV coupé che la principale casa automobilistica italiana ha lanciato da poche settimane in Brasile. Nonostante le vendite di questo modello in Brasile si siano aperte da appena 10 giorni, il veicolo è già un successo di mercato. Sono state infatti già oltre 5 mila le unità del modello che sono state vendute da Fiat.

Già vendute in Brasile più di 5 mila unità di Fiat Fastback

Esattamente le unità di Fiat Fastback già vendute sono state 5.400. Si tratta di un numero molto più elevato di quelle che erano le aspettative del gruppo Stellantis che pensava di poter vendere circa 2.500 – 3.000 unità del nuovo modello al mese, quindi circa mille ogni 10 giorni.

Herlander Zola, Senior Vice President Fiat in Sud America si è detto molto soddisfatto di come Fiat Fastback è stato accolto sul mercato in Brasile. Tra l’altro una  cosa che fa ancora più piacere ai dirigenti di Stellantis in America Latina è che fino ad ora la versione che ha ricevuto più ordini è proprio la top di gamma e cioè la Limited Edition Powered by Abarth, che è anche la più costosa di tutta la gamma del SUV di Fiat.

Insomma belle notizie per Fiat dall’America Latina. Ricordiamo che Fiat Fastback a partire dai prossimi mesi inizierà ad arrivare anche negli altri principali mercati del continente. Nel 2023 poi è previsto l’arrivo anche della cosiddetta Abarth Fastback. Ricordiamo che questo è il secondo SUV nella gamma latino americana di Fiat dopo il debutto lo scorso anno di Fiat Pulse.

Fiat Fastback

Nei  prossimi anni è previsto l’arrivo di un terzo modello di dimensioni maggiori. Si tratta di un veicolo che deriverà dal pickup medio Fiat Toro. Vedremo dunque in proposito che novità arriveranno nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)