Fiat Freemont, anteprima video del computer di bordo
Il nuovo Fiat Freemont è un Suv interessante sotto molti aspetti. Il primo di questi è senza dubbio il fatto che si tratta di una delle prime auto nate dalla collaborazione tra il Gruppo Fiat e il Gruppo Chrysler. Dopo il salto vi mostriamo un’interessante anteprima video del computer installato sul cruscotto, che presenta diverse dotazioni di serie molto comode e richieste.
Ovviamente abbiamo a che fare con un sistema di comandi touch screen con schermo da 4,3 pollici, in grado di leggere CD, DVD e memorie SD. Non manca il supporto ai file Mp3 per ascoltare senza pensieri la propria musica e il sistema operativo è ottimizzato in modo da poter facilmente passare da un’applicazione all’altra senza distrarsi dalla guida. Non poteva mancare il navigatore GPS e il controllo del climatizzatore a schermo, molto chiaro e leggibile.
Parlando invece dell’auto più in generale, abbiamo a che fare con un Suv davvero notevole. Cerchi in lega da 17 pollici, fari antinebbia, sensore di controllo pressione delle gomme, sensori di parcheggio, sedili e specchietti elettrici e lunotto oscurato. Come scelta di motori abbiamo un Multijet diesel da 2.0 litri, disponibile in varianti di potenza da 140 e 170 Cv. Il più potente è in grado di sviluppare una coppia massima di 350 Nm e di passare da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi.
Sono disponibili alcune offerte speciali per il lancio del modello, tra cui l’allestimento Urban offerto a 24.900 €. Per avere la variante da 170 Cv del motore dovete contare anche un sovrapprezzo di 1.500 €.
Seguici qui