FIAT Grande Panda eletta Auto Europa 2026

La nuova segmento B del marchio torinese ha conquistato il prestigioso riconoscimento dell'UIGA

FIAT Grande Panda eletta Auto Europa 2026

La FIAT Grande Panda si è aggiudicata il titolo di Auto Europa 2026, il prestigioso riconoscimento giunto alla sua quarantesima edizione promosso dall’Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automotive (UIGA) e assegnato con il voto congiunto dei giornalisti UIGA, della giuria “Opinion Leader” (160 esperti del settore) e del pubblico online.

Partendo da una selezione iniziale di venti modelli lanciati tra il 1° settembre 2024 e il 31 agosto 2025, ristretta poi a una short-list di sette finaliste, la FIAT Grande Panda è stata premiata all’evento conclusivo, ospitato il 10 e 11 novembre dalla sede milanese di Bosch Italia, partner istituzionale dell’iniziativa.

FIAT Grande Panda - Auto Europa 2026

Premiata per stile, qualità costruttiva e completezza di gamma

La FIAT Grande Panda, che nella fase finale ha avuto la meglio su una concorrenza composta da Audi Q3, BMW X3, Dacia Bigster, Jeep Compass, Mercedes CLA e Renault 4 E-Tech, è stata premiata “per i progressi fatti dal brand in termini di stile, qualità costruttiva e completezza di gamma, traguardi raggiunti senza abbandonare i valori fondanti di accessibilità ed efficienza. Un equilibrio che conferma la capacità del marchio di evolvere restando autentico”.

Alessio Scutari, Managing Director FIAT & Abarth Italia, ha dichiarato: “Il Premio Auto Europa è un riconoscimento che ci riempie d’orgoglio ed è un tributo al lavoro del team e alla forza del design italiano, ma soprattutto alla fiducia di clienti e famiglie che ritrovano in FIAT una mobilità accessibile e sostenibile. Grande Panda con le sue dimensioni compatte e una personalità inconfondibile, riflette i valori fondamentali di FIAT: funzionalità, sostenibilità e design emozionale”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)