Fiat: le auto che arriveranno nel 2024 e nel 2025 avranno un design totalmente diverso
Nuova Fiat Panda e Multipla: avranno uno stile molto diverso dalle altre auto del brand

Fiat nel 2023 lancerà la nuova Fiat 600 e la nuova Fiat Topolino. La prima è stata già mostrata senza veli con le prime immagini trapelate nei giorni scorsi. Della seconda sappiamo solo che avrà un design che sorprenderà. Le novità di Fiat tuttavia sono destinate a continuare nel 2024 e nel 2025 con le nuove Fiat Panda e Fiat Multipla. A quanto pare, queste due auto avranno un design totalmente diverso dalle auto lanciate negli ultimi anni dalla principale casa automobilistica italiana, compresa la nuova 600 che deve ancora essere ufficialmente presentata.
Nuova Fiat Panda e Multipla: avranno uno stile molto diverso dalle altre auto del brand
Entrambe queste auto saranno influenzate dal cosiddetto tema “Lingotto Inspired”. Si tratta di una novità di cui ha parlato il numero uno di Fiat Olivier Francois in occasione dei 100 anni del Lingotto. Il celebre edificio in cui sono nate alcune delle più famose auto della principale casa automobilistica italiana fornirà spunti di design molto importanti per le future auto del marchio di Torino che vedremo appunto dal 2019.
La prima sarà la nuova Fiat Panda che dovrebbe debuttare entro la fine del 2024 ed essere prodotta in uno degli stabimenti di Stellantis nell’est Europa. Questa auto dovrebbe offrire alcuni spunti di design in precedenza mostrati dalla concept Centoventi mostrata al Salone dell’auto di Ginevra del 2019. La vettura nascerà sulla piattaforma STLA Small.
Stessa cosa dovrebbe accadere con la nuova Fiat Multipla che sarà prodotta invece a Kenitra in Marocco e prenderà il posto della Tipo come nuova top di gamma della casa italiana. Queste due auto offriranno dunque uno stile molto diverso dalle altre Fiat presenti in gamma rappresentando una sorta di punto di riferimento sul mercato per rendere accessibile a tutti un futuro sostenibile.
Seguici qui