Fiat Panda Van, la nuova versione commerciale dell’utilitaria del Lingotto

Due motorizzazioni e uno spazio interno fino a 1,2 metri

La Fiat Panda per sua stessa natura è un mezzo destinato innanzitutto al lavoro, ma se la versione standard è sempre più apprezzata come auto per ogni occasione, la nuova Van ne esalta nuovamente la vocazione lavorativa

Se ancora la Panda non vi sembra abbastanza per il lavoro quotidiano, c’è la nuova Fiat Panda Van, la versione commerciale che punta ad aumentare la portata dell’utilitaria del Lingotto per renderla ancora più utile per chi desidera un mezzo agile da utilizzare per i compiti più pesanti. Un modello quasi obbligato per la casa, in quanto la buona qualità della Panda di serie l’ha trasformata sempre di più in un veicolo più simile concettualmente alla city car che al mezzo di lavoro. Grazie alla nuova lunghezza massima di 1,2 metri degli interni, ora questa nuova vettura riesce ad unire le idee di comfort della Fiat con una capacità di carico indubbiamente superiore.

Dopo averla anche provata di persona, bisogna riconoscerlo: la Fiat Panda è un’auto piacevole, non particolarmente costosa e con tutte le cose al posto giusto. Questa edizione Van, se rispetterà le premesse, completerà in maniera ottimale l’offerta della casa. Realizzata sul nuovo pianale Easy Floor, questa Panda Van presenta una lunghezza di 3,65 metri e un’altezza di 1,55 metri, mentre la larghezza arriva a 1,64 metri. L’abitacolo può ospitare, a scelta, due o quattro persone a seconda delle configurazioni, mentre la zona di carico è rivestita con una speciale plastica con resistenza aumentata.

I motori a disposizione sono solamente due, uno per tipo. Per quanto riguarda i benzina abbiamo l’1.2 Fire da 69 CV, buon compromesso tra downsizing ed efficienza senza andare a scomodare le nuove meccaniche come il TwinAir. I diesel, invece, sono presenti con il Multijet turbodiesel 16v da 1.3 litri, in grado di arrivare fino ad una potenza di 75 CV. I prezzi sono perfettamente in linea con lo standard della gamma, quindi con un buon rapporto qualità/prezzo. La versione entry level è quella equipaggiata con il motore a benzina da 69 CV, che unita all’allestimento Pop viene prezzata a 8.850 €. Il massimo raggiungibile, invece, è la versione turbodiesel Multijet da 75 CV con allestimento Easy, che comunque rimane sugli 11.700 €. Nei prossimi mesi dovrebbero comunque arrivare altre nuove versioni, come la 4×4, la TwinAir e varie versioni bi-fuel a metano e a GPL.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)