Fiat Scudo: partita la produzione nello stabilimento di Luton

È la prima volta che un veicolo Fiat viene prodotto nel Regno Unito

Fiat Scudo: partita la produzione nello stabilimento di Luton

Lo stabilimento Stellantis di Luton (Regno Unito) ha ampliato la propria produzione con l’avvio dell’assemblaggio del nuovo Fiat Scudo. Questa supporta la forte domanda e l’elevato numero di ordini ricevuti per il nuovo modello di Fiat Professional dopo il suo lancio.

È la prima volta che i veicoli dello storico marchio torinese vengono prodotti in UK. Inoltre, i vari esemplari saranno prodotti a Luton sia con guida a destra che a sinistra per i mercati britannici ed europei.

Viene prodotto anche a Hordain, in Francia

Il nuovo Scudo continuerà ad essere prodotto anche a Hordain (Francia), dove viene prodotta anche la versione 100% elettrica Fiat E-Scudo per tutti i mercati. In aggiunta, la fabbrica di Stellantis continua a costruire i Vauxhall Vivaro, Opel Vivaro, Citroën Jumpy, Citroën Dispatch e Peugeot Expert con motori a combustione interna.

Mark Noble, direttore dello stabilimento di Luton, ha detto: “È una grande notizia per lo stabilimento di Luton iniziare a produrre il Fiat Professional Scudo, il che significa che ora produciamo tutti gli LCV di medie dimensioni del marchio Stellantis, sia per il Regno Unito che per i mercati europei”.

Fiat Scudo produzione stabilimento Luton

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)