Fiat Seicento: l’erede avrebbe bloccato la nuova Topolino

Fiat Seicento: l’erede avrebbe bloccato la nuova Topolino

Fiat è da tempo al lavoro su una nuova city car a basso costo che possa essere appetibile per le famiglie italiane e rappresenti l’erede della Seicento, il cui ultimo facelift risale al 2005 e che è uscita di produzione lo scorso maggio. La nuova auto, secondo le indiscrezioni raccolte da Autocar, dovrebbe avere le stesse dimensioni della Toyota iQ e il semaforo verde per il suo sviluppo dovrebbe avere una conseguenza abbastanza pesante sulla futura produzione Fiat. La tanto attesa nuova versione della Topolino, infatti, potrebbe non vedere mai la luce.

La nuova Topolino avrebbe dovuto rappresentare l’auto ideale per riempire il segmento di mercato di cui abbiamo parlato all’inizio dell’articolo, ma sempre secondo ciò che riporta il quotidiano inglese Sergio Marchionne avrebbe posto il suo veto in quanto la produzione di una vettura simile “non sarebbe giusta per il mercato”.

La nuova due volumi economica, che dovrebbe essere commercializzata in tutta europa, si posizionerebbe come prezzo tra la Panda e la nuova 500.

Foto: Flickr

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • franco castel ha detto:

    Progettare e produrre una vettura di 3 metri costa di più di una di 3,4 metri,per cui non penso che Fiat,giustamente, deliberi un’auto di 3 m che oltretutto avrebbe capienza molto limitata.Per cui più saggio è offrire una vettura di 3,4 metri 4 posti e discreto bagagliaio come auto base della gamma Fiat,dato anche che la nuova Panda sarà lunga oltre 3,70 metri.

Articoli correlati

Array
(
)