Fiat Strada: per il secondo anno di fila sarà il veicolo più venduto in Brasile

Per il secondo anno di fila il pickup di Fiat supera quota 100 mila e si conferma vettura più venduta in Brasile

Fiat Strada: per il secondo anno di fila sarà il veicolo più venduto in Brasile

Fiat Strada si conferma un modello di grande successo. Il pickup compatto che la principale casa automobilistica italiana commercializza solo ed esclusivamente nei principali mercati dell’America Latina, si appresta per il secondo anno di fila a diventare il modello più venduto in assoluto in Brasile. Al momento il veicolo di Fiat ha raggiunto quota 105.500 unità immatricolate in quel paese nel 2022. Si tratta di un risultato davvero importante che infatti ha consentito al modello di piazzarsi quasi tutti i mesi al primo posto nella classifica delle vetture più vendute in Brasile.

Fiat Strada quasi certo di essere il modello più venduto in Brasile per il secondo anno di fila

A poco meno di 20 giorni dalla fine dell’anno Fiat Strada ha un vantaggio di oltre 13.500 unità rispetto alla seconda auto più venduta che è Hyundai HB20. Questo significa che ormai il primo posto del pickup di Fiat è quasi sicuro. Lo scorso anno il modello di Fiat ha ottenuto un totale di 109 mila immatricolazioni.

Dunque la possibilità di raggiungere questa cifra a 20 giorni dalla fine del mese c’è anche se è un po’ difficile. In ogni caso si tratta di un ottimo risultato in quanto il mercato auto brasiliano nel 2022 ha visto diminuire le immatricolazioni e dunque in un mercato in calo il pickup di Fiat comunque conferma gli stessi numeri.

Purtroppo però per Stellantis non per tutte le sue auto la storia è la stessa. Ci sono infatti modelli che hanno visto ridurre drasticamente le proprie immatricolazioni. Ci riferiamo ad esempio a Jeep Renegade le cui vendite sono scese del 36 per cento rispetto allo scorso anno ma anche a Fiat Toro che ha perso il 34,7%. Male anche Fiat Argo e Jeep Compass che hanno perso rispettivamente il 30 e il 17 per cento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)