Fiat Pulse? Il SUV per l’Europa sarà ancora meglio
Il futuro SUV di Fiat per l'Europa sarà ancora più apprezzato del modello sudamericano
Fiat sta lavorando ad un nuovo SUV compatto per l’Europa. Il modello sarà prodotto dal 2023 presso lo stabilimento Stellantis di Tychy insieme ad altri due SUV di Jeep e di Alfa Romeo. Negli ultimi tempi si sta parlando molto di Fiat Pulse, il SUV lanciato questo autunno in Brasile dalla principale casa automobilistica italiana.
Fiat Pulse in Europa? il futuro B-SUV sarà molto meglio
Il modello sta ottenendo grande successo, come dimostrano le vendite fin qui ottenute, ma come dimostra anche l’interesse suscitato fino ad ora da questo veicolo. Anche in Europa i clienti di Fiat si sono accorti di questo modello e molti stanno chiedendo la sua commercializzazione anche dalle nostre parti. Piace il design, piacciono gli interni e inoltre le recensioni positive che arrivano dal Brasile sembra abbiano convinto in tanti.
In realtà però Fiat ha altri piani per il nostro continente. Infatti sarà un altro il SUV che la casa italiana ha intenzione di portare sul mercato già a partire dal 2023. Secondo fonti vicine alla casa italiana, si dice che questa vettura che nascerà su piattaforma STLA Small e che avrà una lunghezza intorno ai 410 / 415 Cm sarà addirittura meglio di Fiat Pulse.
I soliti bene informati assicurano che il design del futuro B-SUV sarà molto apprezzato dai clienti europei del marchio e sicuramente non solo da loro. Con questo modello infatti l’obiettivo è quello di attirare nuovi clienti fino ad ora lontani dal marchio di Torino. Si tratta insomma della stessa strategia che la casa italiana sta adottando in America Latina con Fiat Pulse.
Anche la tecnologia a bordo, la qualità dei materiali e la sicurezza raggiungeranno in questo veicolo livelli fino ad ora mai raggiunti dalla casa italiana. Già nel 2022 nuovi dettagli dovrebbero trapelare a proposito del futuro Fiat B-SUV che però da Torino già adesso assicurano non avrà nulla da invidiare alla sua controparte latinoamericana ma anzi sarà ancora più accattivante.
Seguici qui