Fiat Tipo: si rinnova la gamma, con le nuove versioni S-Design e Sport [FOTO]

Novità dal punto di vista estetico e nei contenuti

La Fiat Tipo si rinnova: vengono introdotti i nuovi allestimenti S-Design e Sport ed arricchiti quelli già disponibili Street e Mirror. FCA Bank propone tre diverse soluzioni finanziarie per acquistare questa vettura.

La Fiat Tipo rinnova la sua gamma, declinata in tre modelli (4 e 5 porte e station wagon) e quattro allestimenti. In particolare, sono state introdotte le due nuove versioni S-Design e Sport: la prima destinata alle famiglie più attente alla connettività, mentre la seconda è dedicata ai giovani che non vogliono rinunciare a uno stile accattivante e allo spazio e al comfort tipici della famiglia Tipo.

Fiat Tipo 2019: la versione S-Design

La Fiat Tipo S-Design è caratterizzata dalla disponibilità della nuova livrea Rosso Passione, abbinata al tetto nero a contrasto, in aggiunta alle attuali tinte Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Caratterizzano gli esterni anche l’ampia calandra con trattamento Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale e i proiettori che possono adottare la tecnologia Bi-Xeno (a richiesta). I dettagli in nero sono presenti anche sui cerchi in lega da 18” con finitura diamantata, sul profilo delle prese d’aria e sulle calotte degli specchi retrovisori.

All’interno, l’abitacolo diventa ancora più sportivo grazie all’esclusiva caratterizzazione Total Black che si sposa con i sedili in pelle e tessuto, impreziositi dalle cuciture a doppia ribattitura, e con il rivestimento techno-leather, a trama incrociata, che avvolge volante e pomello del cambio. Inoltre, è di serie il sistema UConnect 7” HD Live, con touchscreen, Apple CarPlay e Android Auto.

Fiat Tipo 2019: la versione Sport

Nata sulla base della versione S-Design, la Fiat Tipo Sport vuol mettere in mostra la sua sportività ed è disponibile solamente nella declinazione 5 porte. Le caratteristiche distintive di questo allestimento sono i nuovi paraurti anteriori e posteriori sportivi, le minigonne laterali e la nuova cornice fendinebbia. Il diffusore posteriore insieme allo spoiler sul tetto, sono un ulteriore richiamo al mondo dello sport e completano l’aspetto dinamico della nuova versione.

Oltre alle novità estetiche, le nuove Tipo Sport e S-Design si rinnovano anche nella gamma motori, ampliandosi con il propulsore a benzina 1.4 da 95 CV e il 1.3 Multijet da 95 CV che si aggiungono agli attuali 1.4T-Jet da 120 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, quest’ultimo anche con cambio automatico DCT.

Fiat Tipo 2019: gli allestimenti Street e Mirror

Oltre alle novità, restano in gamma gli allestimenti Street e Mirror. Ci sono però alcuni aggiornamenti, come i nuovi cerchi in lega nero lucidi da 16”, cristalli privacy, dettagli scuri a contrasto quali calotte specchi retrovisori, calandra e maniglie porta esterne e interne per la versione d’ingresso.

La Fiat Tipo Mirror, invece, offre di serie il sistema UConnect 7” HD Live, mentre su richiesta è disponibile la nuova ed esclusiva livrea Blu Venezia.

Fiat Tipo 2019: le soluzioni finanziarie

Per acquistare la nuova gamma Tipo, FCA Bank mette a disposizione tre soluzioni finanziarie: il classico finanziamento rateale, la soluzione Più (con un esborso mensile più contenuto e la possibilità a fine contratto di decidere se tenere o restituire la vettura) e Private Lease (il canone mensile comprensivo dei principali servizi assicurativi e di assistenza).

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati