Ford Focus ST hatchback e station wagon

La casa automobilistica dell’Ovale Blu svela oggi la nuova Ford Focus ST, la versione sportiva della media di segmento C che sarà esposta in occasione del Salone di Francoforte 2011 e commercializzata prima della conclusione dell’anno corrente: il brand ha deciso di mostrarci con immagini ufficiali le caratteristiche di questa declinazione, proposta sia con carrozzeria hatchback a cinque porte sia con carrozzeria station wagon due volumi.

La nuova Ford Focus ST viene contraddistinta senza dubbio dal pacchetto estetico esteriore (nella parte frontale, nella parte laterale e nella parte posteriore) e dall’abitacolo più aggressivo di quello della tradizionale Ford Focus (con sedute firmate Recaro). Ma non sono queste le novità più interessanti del modello (o, almeno, quelle che noi vogliamo conoscere): sotto il cofano, infatti, batte il propulsore 2.0 litri EcoBoost benzina, cioè una motorizzazione quattro cilindri in linea con sistema di sovralimentazione, potente ed efficiente, in grado di erogare 250 cavalli e 360 Nm di coppia massima, gestiti attraverso un cambio manuale a sei marce ed inviati alle ruote anteriori. La nuova Ford Focus ST, inoltre, viene dotata di un impianto frenante potenziato e di un impianto di sospensioni rivisitato, entrambi progettati per resistere a maggiori sollecitazioni.

I tecnici della casa automobilistica americana hanno inoltre elaborato il controllo elettronico di stabilità, ora disponibile con tre diverse modalità di intervento, per permettere al pilota di Ford Focus ST di guidare nella maniera a lui più congeniale senza dover “combattere” con l’elettronica di sicurezza di bordo.

Non conosciamo prezzi e prestazioni della nuova Ford Focus ST cinque porte e della nuova Ford Focus ST station wagon, ma sospettiamo che il brand li rivelerà molto presto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gianni ha detto:

    Essendo una versione sportiva quei tre strumenti posticci e invisibili fanno un po ridere… non mi piace tanto il nuovo cruscotto della focus..mi sembra molto giapponese…

    Ciao
    Gianni

  • LUCA ha detto:

    a me il muso pare molto in stile renault

Articoli correlati

Array
(
)