Lexus GS450h

La nuova berlina ibrida della casa automobilistica Lexus sarà esposta al Salone di Francoforte 2011: come il management aveva annunciato, alcuni giorni fa, la nuova Lexus GS450h sarà mostrata nel corso dell’importante kermesse tedesca, prima dell’inizio delle vendite (non conosciamo la data precisa). Queste immagini ufficiali e queste poche informazioni ci permettono di conoscere ufficialmente la vettura ecologica di segmento E Premium, prima del lancio ufficiale.

Secondo le prime indicazioni, la nuova Lexus GS450h viene equipaggiata con un propulsore 3.5 litri V6 benzina e con un motore elettrico, entrambi connessi ad una trasmissione automatica sequenziale a variazione continua ed alla trazione posteriore: la meccanica eroga 343 cavalli e promette alla nuova GS450h di toccare i cento chilometri orari in meno di sei secondi da ferma e di toccare la velocità massima di 211 chilometri orari (il peso non è però dei migliori: 1.9 tonnellate). Grazie all’elettronica di bordo, il pilota può scegliere tra quattro modalità di funzionamento, dosando l’intervento di motore a combustione termica e di quello elettrico ed arrivando a risparmiare sino al 30% di carburante rispetto alla vecchia generazione.

La nuova Lexus GS450h viene contraddistinta da cerchi in lega specifici da 17 pollici, da loghi personalizzati, da nuovi gruppi ottici anteriori, da una fascia paraurti esclusiva nella parte posteriore ed in quella anteriore e dai badge della maison Lexus decorati in azzurro, nonché da uno schermo all’interno dell’abitacolo dedicato anche alla meccanica ecologica (mostra non solo le funzionalità del sistema di infotainment, ma anche il comportamento dell’uno e dell’altro motore, lo stato della batteria al nichel-metallo, l’autonomia residua e via dicendo) e da un inserto decorativo ligneo esclusivo.

La nuova Lexus GS450h lancia il suo guanto di sfida alle berline ecologiche di segmento E Premium europee: lo fa anche con un nuovo telaio e con sospensioni sviluppati espressamente per migliorare il comportamento su strada e renderlo più emozionante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)