Ford GT: la 24 Ore di Le Mans a 360 gradi [VIDEO]

Il pilota Joey Hand narra le fasi salienti della gara

Ford GT - E' disponibile il video a 360 gradi dell'avventura alla 24 Ore di Le Mans in realtà virtuale con la voce narrante del pilota Joey Hand, uno dei tre che ha trionfato in classe GTE Pro.
Ford GT: la 24 Ore di Le Mans a 360 gradi [VIDEO]

I fan dell’Ovale Blu, e non solo, avranno la possibilità di visionare il video a 360 gradi dell’avventura alla 24 Ore di Le Mans disputata sabato 18 e domenica 19 giugno. Ricordiamo che la Ford si è presentata con quattro vetture al via, affidate al Chip Ganassi Racing con i Team UK e USA. La vettura #68 affidata a Dirk Muller, Joey Hand (voce narrante del video) e Sebastièn Bourdais ha trionfato (in classe GTE Pro) 50 anni dopo la prima vittoria conquistata da Chris Amon e Bruce McLaren. Il filmato rappresenta la realtà virtuale con immagini dietro le quinte per l’immersione totale nell’atmosfera che si è respirata in quei giorni.

Il video inizia con il pre-gara, ricordando che un’acquazzone (precipitato pochi minuti prima del giro di formazione) ha costretto la direzione gara a optare per la safety car, rimasta in pista quasi per un’ora. Le immagini di spostano anche all’interno dei box ma non possono mancare quelle all’interno della vettura in movimento con il 3.5 EcoBoost V6 in sottofondo.

Passano le ore e la notte si avvicina sempre più. Diverse le inquadrature sia dalle tribune sia dai box che mostrano un ambiente in dormiveglia, tranne in pista. Nelle prime ore dell’alba fino al termine della gara, la vettura si gioca la vittoria contro la Ferrari, riuscendo a sorpassarla per via di un testacoda di quest’ultima a poche ore dalla fine, regalando il primo posto al debutto della nuova GT, ricordando che il modello stradale sarà commercializzato solo dal prossimo anno con una produzione estesa di recente da due a quattro anni.

Video: Ford Performance

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)