Ford GT Le Mans, la supercar da corsa sarà svelata il 12 giugno?
L'Ovale Blu ha comunicato un importante annuncio per venerdì
Potrebbe essere ormai questione di giorni e precisamente quei pochi che ci separano da venerdì 12 giugno per scoprire la Ford GT da competizione. La Casa dell’Ovale Blu ha comunicato che quel giorno Ford Performance annuncerà un’importante novità. Nonostante Ford non sia entrata nel dettaglio e non abbia lasciato indizi sull’identità del nuovo arrivo, tutto lascia presupporre che possa trattarsi della versione da corsa della Ford GT Concept svelata qualche mese fa.
Per venerdì 12 giugno Ford ha organizzato una conferenza stampa, che sarà trasmessa in tutto il mondo, alla quale prenderanno parte i vertici del management della Casa nordamericana e diversi ospiti speciali per presentare al pubblico il nuovo misterioso modello. I tempi dunque sono ormai maturi affinché Ford Performance tolga il velo dalla GT da competizione.
A spingere la Ford GT racecar dovrebbe essere un motore V6 turbo da 3.5 litri EcoBoost che lavora insieme a un nuovo cambio Ricardo appositamente sviluppato. Già da diverse settimane in Canada Ford Performance sta portando avanti i test della GT corsaiola. Se, così come sembra, la Ford GT da competizione sarà svelata venerdì 12 è probabile che possa fare la sua prima fugace apparizione sabato a Le Mans, per poi essere alla 24 Ore di Daytona, in programma il 30 gennaio del prossimo anno.
Seguici qui